Cronaca

Aveva 21 dosi di ketamina: 27enne nei guai

Fermato la notte scorsa a Borgosesia per un normale controllo del traffico.

Aveva 21 dosi di ketamina: 27enne nei guai
Valsesia, 27 Agosto 2020 ore 10:46

Era stato fermato per un normale controllo del traffico a Borgosesia e non aveva commesso alcuna infrazione. Non è però stato capace di mascherare il nervosismo, così è saltata fuori la droga. Trovate in tutto 21 dosi di ketamina, ed è partita la denuncia alla Procura della Repubblica di Vercelli per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il fatto è accaduto la scorsa notte, durante un controllo stradale da parte di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Borgosesia, il 27enne, a bordo di un’utilitaria è apparso alquanto nervoso, nonostante non avesse infranto il codice della strada.

Scatta la perquisizione

I militari hanno così deciso di procedere alla sua perquisizione personale e del veicolo.

Un controllo che ha dato i suoi frutti:  nel vano porta oggetti è stato infatti trovato un involucro di cellophane contenente 21 dosi di stupefacente del tipo ketamina, del peso di gr.6,70 (sequestrati).

Il 27 enne di Quarona è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli.

Cos’è la ketamina

La ketamina è un potente anestetico che in passato si usava per curare i cavalli ma che i giovani attualmente usano per contenere gli effetti di altre sostanze stupefacenti quali la cocaina, che provoca effetti allucinogeni e dissociativi, in abbinamento all’uso di sostanze alcoliche, nei contesti della movida giovanile.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità