Aveva 21 dosi di ketamina: 27enne nei guai
Fermato la notte scorsa a Borgosesia per un normale controllo del traffico.
Era stato fermato per un normale controllo del traffico a Borgosesia e non aveva commesso alcuna infrazione. Non è però stato capace di mascherare il nervosismo, così è saltata fuori la droga. Trovate in tutto 21 dosi di ketamina, ed è partita la denuncia alla Procura della Repubblica di Vercelli per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il fatto è accaduto la scorsa notte, durante un controllo stradale da parte di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Borgosesia, il 27enne, a bordo di un’utilitaria è apparso alquanto nervoso, nonostante non avesse infranto il codice della strada.
Scatta la perquisizione
I militari hanno così deciso di procedere alla sua perquisizione personale e del veicolo.
Un controllo che ha dato i suoi frutti: nel vano porta oggetti è stato infatti trovato un involucro di cellophane contenente 21 dosi di stupefacente del tipo ketamina, del peso di gr.6,70 (sequestrati).
Il 27 enne di Quarona è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli.
Cos'è la ketamina
La ketamina è un potente anestetico che in passato si usava per curare i cavalli ma che i giovani attualmente usano per contenere gli effetti di altre sostanze stupefacenti quali la cocaina, che provoca effetti allucinogeni e dissociativi, in abbinamento all’uso di sostanze alcoliche, nei contesti della movida giovanile.