Autovelox sulle strade di Vercelli

I dispositivi sono stati posizionati in quattro vie cittadine

Autovelox sulle strade di Vercelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Autovelox sulle strade di Vercelli: sono stati posizionati oggi.

Autovelox sulle strade cittadine

Quattro “autovelox” sono stati installati oggi sulle strade cittadine. L'obiettivo, spiegano dal Comune, è quello di «indurre al rispetto dei limiti di velocità nelle zone ad alto traffico o dove la conformazione stradale induce a premere troppo sull’acceleratore». I dispositivi sono stati posizionati in via Trieste (Rione Isola), via Thaon di Revel (Cappuccini), via Trino e corso Rigola.

«Decideremo se aggiungerne altri»

«Le strade urbane rappresentano una delle principali emergenze in termini di sicurezza stradale – sottolineano il sindaco Maura Forte e gli assessori Carlo Nulli Rosso ed Emanuele Caradonna - e in essi avviene infatti una notevolissima quantità di incidenti. Abbiamo ritenuto di cominciare a intervenire dove erano state segnalate particolari situazioni, come all’Isola e ai Cappuccini, e così come peraltro già programmato. Naturalmente non ci fermeremo qui e, in base a rilevazioni e dati che andremo ad acquisire, decideremo se aggiungerne altri».

Commenti
GIGI

100x100 parole sante !!! Pienamente d'accordo con Te Gigi. I vigili Urbani, (che non meritano di chiamarsi Polizia, ma al massimo Esattori Comunali) Sono solo impiegati al servizio della nostra ammirevole Sindaca che nulla hanno a che fare con la protezione o la prevenzione, ma solo per la RISCOSSIONE ! Tanto di cappello a Polizia e Carabinieri che in ogni occasione particolare sono presenti e proteggono il territorio con la loro presenza fisica... E i Vigili Urbani che fanno? Avanti e in dietro tutto il giorno comodamente seduti sulla loro auto riscaldata d'inverno e condizionata d'estate a fotografare targhe di auto in sosta con l'obbligo per ogni pattuglia in auto, di rilevare la pur minima infrazione e sanzionare non meno di 40 vetture prima di poter far rientro in sede ! Altro che l'obiettivo spiegato dal Comune nel articolo sopra .... Ma che niente niente la nostra cara Sindaca e tutta la Giunta pensano che il modo migliore di ringraziare chi li ha votati sia questo?? Io chredo che il vero pensiero sia che ogni auto circolante per la città sia una potenziale vacca da mungere.... E intanto la prima panchina di viale Garibaldi sono oltre 3 anni che rotta, marcia e inagibile e cosa è riuscito a fare questo Comune dopo 3 anni ? Mettere 2 assi di legno nuove ? NO ! Avvolgerla in un nastro di plastica bianco e rosso !!! Complimenti !!! Gigi anch'io

GIGI

100x100 parole sante !!! Pienamente d'accordo con Te Gigi. I vigili Urbani, (che non meritano di chiamarsi Polizia, ma al massimo Esattori Comunali) Sono solo impiegati al servizio della nostra ammirevole Sindaca che nulla hanno a che fare con la protezione o la prevenzione, ma solo per la RISCOSSIONE ! Tanto di cappello a Polizia e Carabinieri che in ogni occasione particolare sono presenti e proteggono il territorio con la loro presenza fisica... E i Vigili Urbani che fanno? Avanti e in dietro tutto il giorno comodamente seduti sulla loro auto riscaldata d'inverno e condizionata d'estate a fotografare targhe di auto in sosta con l'obbligo per ogni pattuglia in auto, di rilevare la pur minima infrazione e sanzionare non meno di 40 vetture prima di poter far rientro in sede ! Altro che l'obiettivo spiegato dal Comune nell' articolo sopra .... Ma che niente niente la nostra cara Sindaca e tutta la Giunta pensano che il modo migliore di ringraziare chi li ha votati sia questo?? Io chredo che il vero pensiero sia che ogni auto circolante per la città sia una potenziale vacca da mungere.... E intanto la prima panchina di viale Garibaldi sono oltre 3 anni che rotta, marcia e inagibile e cosa è riuscito a fare questo Comune dopo 3 anni ? Mettere 2 assi di legno nuove ? NO ! Avvolgerla in un nastro di plastica bianco e rosso !!! Complimenti !!! Gigi anch'io

Fabio Bourbon

Ovviamente intendevo Viale della Rimembranza

mauro

dissuasori su c.so Garibaldi e viale Rimembranza

Fabio Bourbon

Personalmente tenterò di iniziare una raccolta firme per chiedere che vengano poste barre di rallentamento lungo il Viale della Libertà, dove risiedo. Soprattutto nel tratto compreso tra i due semafori e in particolare la sera, molti irresponsabili transitano ad alta velocità. Dall'inizio dell'anno a oggi sono rimasti uccisi quattro gatti (tra cui il mio, amatissimo), ad almeno tre automobili regolarmente parcheggiate è stato divelto lo specchietto retrovisore e buon ultimo, ieri sera (16 settembre) un disgraziato ha centrato ad alta velocità un'auto parcheggiata, per poi darsi alla fuga. Per non parlare degli incidenti all'angolo tra viale Rimembranza e via Marco Polo. Certe volte è pericoloso perfino svuotare plastica o vetro negli appositi cassonetti perché gli automobilisti sfrecciano accanto senza alcun giudizio. Non di rado un centauro a bordo di una Kawasaki Ninja, a ore tarde, si comporta sul viale come se fosse in pista... Inutile dire che non si è mai vista una pattuglia dei vigili urbani, se non chiamata a causa di un sinistro. Mi auguro non sia necessario che avvenga un incidente grave prima che le cosiddette "autorità" si decidano a porre un rimedio a questa situazione.

Seguici sui nostri canali