Sanità

Aumento di casi Covid a Vercelli: giovani e asintomatici

Asl, Prefettura e Comune: "Rispettate attentamente le misure di sicurezza".

Aumento di casi Covid a Vercelli: giovani e asintomatici
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato appena inoltrato alle redazioni dei giornali un comunicato congiunto Asl Vc, Prefettura e Comune di Vercelli in cui viene segnalato un certo aumento di casi di positività al Coronavirus nell'area urbana della città, con caratteristiche particolari. Un segnale di attenzione, non ancora un focolaio vero e proprio, ma certamente deve dare da pensare ed indurre a non abbandonare la prudenza e le mascherine. Rucordiamo che finora in questa settimana l'aumento, però su base provinciale, è stato di circa 10-15 unità.

La nota sanitaria

"Nell’ultima settimana è stato riscontrato nell’area urbana di Vercelli un incremento di casi positivi al Covid19.

I soggetti risultati positivi sono tutti giovani e in prevalenza asintomatici. Tutti i casi sono stati già presi in carico dal Servizio di Igiene e Salute Pubblica (SISP) dell’Asl di Vercelli.

È fondamentale ricordare ai cittadini che per evitare la diffusione del virus occorre rispettare in modo stringente le misure indicate dal Ministero della Salute: mantenere il distanziamento sociale e proteggere le vie aeree con l’uso attento e rigoroso della mascherina.

Questi comportamenti virtuosi, seppur più ostici in un periodo estivo, sono assolutamente necessari per evitare di incorrere nuovamente in una situazione epidemiologica simile a quella vissuta nei mesi scorsi.

Richiamiamo, dunque, con forza l’attenzione dei cittadini affinché rispettino tutte le misure di sicurezza previste con un appello e un richiamo al senso civico e di responsabilità di ciascuno".

 

Seguici sui nostri canali