Atti vandalici ad Alice Castello: danneggiato Babbo Natale
E alcuni cittadini propongono le sentinelle notturne
Atti vandalici ad Alice Castello: i cittadini chiedono le sentinelle.
Atti vandalici sull’allestimento natalizio
Non è la prima volta che l’allestimento natalizio realizzato da alcuni volontari ad Alice Castello finisce nel mirino dei vandali. L’ultima volta è toccato alla figura di Babbo Natale. E ora i cittadini propongono di organizzare un’attività di sentinelle notturne per scoraggiare furti e vandalismi.
Il sindaco
Secondo il sindaco Bondonno, la cosa più importante da fare è segnalare direttamente alle forze dell’ordine eventuali situazioni sospette. «L'attività di controllo ha senso se viene svolta in maniera continuativa, senza dimenticare che bisogna garantire anche la sicurezza dei volontari che perlustrano il territorio. Infine, aspetto non meno importante, non possiamo sostituirci alle forze dell'ordine» spiegano dall'Amministrazione.
Più controlli
«Le forze dell'ordine – aggiunge il sindaco - hanno garantito maggiore sorveglianza, anche se le pattuglie che dispongono non possono coprire tutto il territorio contemporaneamente. In questo senso l'utilizzo della videosorveglianza può essere una prima misura di contrasto alla microcriminalità».