Atleti e tecnici premiati dal Coni

Il Comitato Olimpico provinciale ha assegnato le benemerenze sportive

Atleti e tecnici premiati dal Coni
Pubblicato:
Aggiornato:

Atleti e tecnici sul palco per le premiazioni del Coni provinciale, che ha assegnato le benemerenze sportive.

Atleti e tecnici i riconoscimenti

Serata dedicata allo sport quella di giovedì 6 al Teatro Civico di Vercelli: il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) della provincia, guidato da Laura Musazzo, ha  consegnato le Benemerenze Sportive. Sul palco per la premiazione società sportive del territorio, dirigenti, tecnici ed atleti che si sono particolarmente distinti conquistando titoli italiani, europei e mondiali nelle diverse discipline sportive.

Lo Csen

Per quanto riguarda le società CSEN , sono stati premiati S.D. Planet Body Tennis di Luigi Crepaldi per il progetto Centri CONI; S.D. Società Sportiva Arcobaleno che ha inoltre svolto un’esibizione di cheerleading con Benedetta Sitzia, Celine Mandia, Martina Valle, Beatrice Dellarole, Marta Camana e Costanza Modetti; S.D. Iron Box nella categoria Tecnici Antonio Formisano e nella categoria Campioni Atleti Laura Antinoro; S.D. Mu Shin Dojo judo e zen nella categoria Campionissimi c’erano Alessandro Pavan che si è classificato Medaglia di Bronzo al Campionato Nazionale Judo CSEN e Stefano Pregnolato Medaglia d’Argento al Campionato Nazionale Judo CSEN e Medaglia d’oro al Campionato Internazionale a Marsiglia; S.D. Iron Gym nella categoria Campionissimi c’era Federico Sipione che a Giugno è diventato Campione Europeo e a Novembre Vice Campione del mondo nella categoria -100kg.

I tecnici

Per CSEN Comitato Provinciale di Vercelli sono stati premiati tutti i referenti provinciali che hanno organizzato attività sportive e formative nella provincia. I riconoscimenti sono andati a Katia Gabutti, docente tecnico corsi di formazione ginnastica specialità Pilates; Samule Patriarca, docente Tecnico corsi di formazione Body Building & Fitness; Giorgio Lobascio, Docente Tecnico corsi di formazione Tiro con l’arco; Carlo Olmo, referente provinciale del Kung Fu CSEN, nell’organigramma Regionale del Settore Kung Fu, organizzatore di vari stage di arti marziali cinesi per tutto il 2018 e grandi diffusore della cultura cinese in tutte le sue forme culturali e sportive; Giuseppe Mulas, referente provinciale del Karate CSEN, nell’organigramma Regionale del Settore Karate, organizzatore della tappa vercellese del Campionato Regionale a Gattinara 12/13-05-2018; Lisa Ballarini che ha organizzato il Campionato Regionale CSEN Piemonte, e i corsi di formazione Ginnastica Artistica, portando inoltre, con l’A.S.D. MGCO3 Gym, sul podio varie atlete e partecipare in seguito al Campionato Nazionale CSEN di Ginnastica Artistica; Cristian Belotti e Paolo Carginale che da 7 anni organizzano il Valsesia5Cup Fase Provinciale di Calcio a 5 che coinvolge oltre 250 atleti all’anno; oltre al Campionato ogni anno viene organizzata anche la Supercoppa, Coppa Interprovinciale e la Coppa Valsesia, che coinvolgono le squadre della Fase Provinciale con altre realtà calcistiche del territorio.

Seguici sui nostri canali