emergenza covid

Asl Vercelli: sospese dal 2 novembre prenotazioni e visite ambulatoriali

Pubblicato:

Da lunedì 2 novembre sono sospese le prenotazioni e le visite ambulatoriali con priorità programmata e differibile P - D. Si tratta di un provvedimento adottato sulla base di una disposizione regionale. In questo periodo non potranno essere garantite nemmeno le attività messe in campo con il Piano Aziendale per il recupero delle liste di attesa.

Prestazioni garantite

Verranno garantite la prenotazione e l'erogazione delle visite/prestazioni in classe U e B - urgente e breve.

I prelievi del sangue vengono garantiti con le stesse modalità (prenotazione al numero verde 800-000500).

Prestazioni sospese

Sospesi gli elettrocardiogrammi con la modalità di prenotazione tramite il numero verde 800-000500 presso le sedi dell'Ospedale S.Andrea, Ospedale SS.Pietro e Paolo e Casa della Salute di Gattinara.

Prestazioni invariate

Invariati gli esami RX Torace con prenotazione in classe B. Continuano ad essere garantite le visite/prestazioni ambulatoriali finalizzate al rilascio/rinnovo delle patenti speciali richieste con le modalità in essere (ricetta "bianca")

Ricoveri

Sul fronte ospedaliero saranno garantiti esclusivamente - oltre ai ricoveri urgenti - i ricoveri programmati per interventi chirurgici, procedure o terapie salvavita, quali quelle per le patologie oncologiche ovvero per patologie a rapida e grave evoluzione.

Seguici sui nostri canali