ASL: In autunno il concorso per assumere infermieri.

In tutto 20 posti, 5 per l'ospedale di Vercelli.

ASL: In autunno il concorso per assumere infermieri.
Pubblicato:
Aggiornato:

In tutto 20 posti, 5 per l'ospedale di Vercelli.

Le Asl di Vercelli, Novara, VCO e per l’AOU Maggiore della carità di Novara bandiscono un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 20 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere. E sarà Vercelli l’azienda capofila nella gestione. Ognuna delle aziende coprirà cinque nuovi posti.
In previsione di un elevato numero di adesioni, nel bando è stata prevista una prova preselettiva, la cui gestione tecnica verrà affidata a una ditta esterna specializzata.  Le domande per partecipare potranno essere presentate esclusivamente on line attraverso una apposita piattaforma informatica. Il bando nei prossimi giorni sarà pubblicato sulla gazzetta ufficiale e il concorso sarà poi espletato in autunno.

Una scelta quella di costituire un team interaziendale per la gestione dei concorsi, motivata dalla volontà di ottimizzare i tempi, distribuendo i carichi per poter poi attingere a graduatorie condivise.

Intanto l’Asl di Vercelli per sopperire alle attuali mancanze di tecnici di radiologia presso l’ospedale di Borgosesia, carenze per la cui copertura le procedure ordinarie non avevano dato esiti, - nelle more dell’espletamento del concorso che comunque ha tempi tecnici più lunghi -  ha previsto una selezione per affidare incarichi liberi professionali. 

Venerdì 23 giugno inoltre è stata svolta la prova pratica del concorso per operatori socio sanitari; in tutto 1126 i candidati che si sono presentati. L’11 luglio è previsto il secondo step con l’avvio delle prove colloquio; entro l’estate anche questa procedura sarà conclusa e le assunzioni saranno possibili nelle settimane successive.

 

Seguici sui nostri canali