Asigliano: tentata truffa ai danni di un anziano

I carabinieri della stazione di Desana hanno deferito due persone con precedenti.

Asigliano: tentata truffa ai danni di un anziano
Vercellese, 14 Novembre 2019 ore 13:44

Asigliano: tentata truffa ai danni di un anziano. I carabinieri della stazione di Desana hanno deferito due persone con precedenti.

Asigliano: tentata truffa ai danni di un anziano

Verso le ore 14 di ieri, mercoledì 13 novembre, giungeva una segnalazione al 112 da parte di un anziano che asseriva essere stato vittima di una tentata truffa da parte di due soggetti che si erano posizionati a i margini di un incrocio del Comune di Asigliano a bordo di un furgone e stavano cercando di vendergli una motosega. Sul posto veniva inviata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Desana, competente per territorio, che constatava la veridicità della comunicazione. I carabinieri identificavano due 50 enne di origine campana, gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio che avevano posizionato davanti al furgone 5 motoseghe asserendo di essere di una nota casa costruttrice. In realtà, i militari da una più attenta ispezione, si accorgevano che si trattava di attrezzi di poco valore e che stavano effettivamente cercando di truffare degli anziani acquirenti con il metodo dello cd. specchietto per le allodole. I due sono stati accompagnati in caserma e deferiti per tentata truffa in concorso e le 5 motoseghe sono state sottoposte a sequestro.
Si ringrazia il cittadino modello per aver tempestivamente segnalato al 112 la presenza di persone sospette che stavano compiendo dei reati ai danni della comunità vercellese che viene invitata ad imitarlo per poter intervenire efficacemente.
I due sono stati muniti anche di proposta di f.,v.o. dal Comune di Asigliano per anni tre ed evitare che possano tornare in futuro a commettere altri delitti.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità