Arrestato liberiano con precedenti per tentato furto

L'uomo aveva scavalcato la recinzione dell'area ecologic e selezionato alcuni oggetti contenenti cavi elettrici.

Arrestato liberiano con precedenti per tentato furto
Vercelli e dintorni, 14 Gennaio 2020 ore 16:07

Arrestato liberiano con precedenti per tentato furto. L’uomo aveva scavalcato la recinzione dell’area ecologic e selezionato alcuni oggetti contenenti cavi elettrici.

Arrestato liberiano con precedenti per tentato furto

I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Vercelli hanno arrestato un 24 enne liberiano per tentato furto.
Verso l’1.30 dell’altra notte, una pattuglia della sezione radiomobile della Compagnia di Vercelli, durante l’esecuzione di un servizio teso alla prevenzione e repressione dei reati predatori, transitando in questo Corso Giovanni Paolo, nei pressi dell’isola ecologica, si avvedeva della presenza di luci propagate da una torica che illuminavano i materiali ivi custoditi. Presumendo che all’interno vi fossero degli ignoti malfattori intenti a perpetrare un furto favoriti dalle tenebre e dall’incustodia, i militari decidevano di entrare nella discarica e procedere ad un’ispezione dell’area, rintracciando al suo interno un cittadino straniero 34 enne della Liberia, dimorante a Vercelli in Corso Prestinari, già noto alle FF.OO. poiché gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, che aveva scavalcato la recinzione e selezionato alcuni oggetti contenenti cavi elettrici che aveva accumulato vicino all’uscita, con l’intento di asportarli.
S.F. veniva accompagnato in caserma ed al termine degli accertamenti è stato dichiarato in stato di arresto per tentato furto aggravato. Nella mattinata veniva accompagnato innanzi al Tribunale di Vercelli ove è stato condannato a due mesi di reclusione ed una multa di 100 euro.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità