Cronaca

Arrestato il senegalese responsabile dell'aggressore dei poliziotti in stazione

Aveva dato in escandescenze oltraggiando il personale di polizia e danneggiando vetrata e biglietteria eutomatica.

Arrestato il senegalese responsabile dell'aggressore dei poliziotti in stazione
Pubblicato:

Nella foto di repertorio la Polfer in servizio alla stazione di Vercelli.

Il caso di minacce e aggressione ai poliziotti, avvenuto tra l'8 e il 9 ottobre, era stato segnalato dal sindacato di Polizia Sap, ora dalla Questura arrivano altri dettagli e la notizia dell'arresto dell'aggressore.

Un cittadino senegalese è stato arrestato perché gravemente indiziato dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

La Polizia ha accertato il giovane avrebbe preso a pugni una vetrata degli uffici della stazione e poi aveva danneggiato le emettitrici automatiche dei biglietti ferroviari.

I fatti avvenuti alla stazione

I primi ad intervenire erano stati gli agenti Polfer, chiamati da personale di Trenitalia allarmati dai comportamenti del senegalese.

I poliziotti si erano messi alla ricerca dell’uomo con il supporto delle Volanti della Questura. Lo stesso, una volta rintracciato dalle pattuglie, ha dato in escandescenze, scalciando, oltraggiando e spintonando i poliziotti intervenuti i quali sono poi sono riusciti, con estrema difficoltà, sono riusciti a condurlo negli uffici di polizia della stazione, ma l'uomo ha continuato nella sua condotta aggressiva e poco collaborativa.

Arrestato e incarcerato

Il senegalese è risultato gravato di diversi precedenti di polizia, è stato dunque arrestato e condotto al carcere di Billiemme. Successivamente l’arresto è stato convalidato ed è stata emessa la misura di custodia.

Seguici sui nostri canali