Cronaca

Arrestati quattro giovani per furto in una cantina

Due maggiorenni e due minorenni in carcere, un minorenne denunciato.

Arrestati quattro giovani per furto in una cantina
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fatto risale a giovedì 6 febbraio 2020, ma è stato reso noto oggi dalla Questura.

Tutto è cominciato quando un agente della Volante, che non era in servizio, ha intercettato una banda di giovani intenti a rubare dalla cantina di un'abitazione.

L'allerta

L'agente ha allertato la centrale operativa che ha spedito subito sul posto due equipaggi della Squadra Volante che riuscivano a fermare i giovani nonostante abbiano pii cercato maldestramente di nascondersi, rannicchiandosi tra le auto in sosta, e di disfarsi della merce sottratta.

In seguito alle perquisizioni su uno di loro è stata trovata la chiave utilizzata per l’apertura del cancello del cortile che dà accesso alle cantine.

Inchiodati anche da un video

E' stato inoltre acquisito un video nel quale si vedono due giovani intenti ad aprire il cancello del cortile e, una volta riusciti in tale intento,  altri tre ragazzi li hanno seguiti. Poco dopo la banda è uscita con in mano gli oggetti rubati.

I cinque ragazzi sono stati identificati in Questura, si tratta di due maggiorenni e tre minorenni, italiani, quattro dei quali con numerosi precedenti penali per reati di violenza e contro il patrimonio.

Gli agenti della Questura hanno recuperato la refurtiva, uno stereo, alcuni televisori e lettori dvd del valore di circa mille euro, poi restituita al legittimo proprietario.

Quattro finiscono in carcere, uno denunciato

I due maggiorenni e i due minorenni sono stati arrestati in flagranza per il reato di furto aggravato e accompagnati rispettivamente alla locale casa circondariale e all’istituto penale per minorenni di Torino in attesa dell’Udienza di convalida che è avvenuta il giorno successivo.

Il terzo minorenne è stato denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIEArre

Seguici sui nostri canali