Arnesi scasso nello zaino: bulgaro denunciato dalla Polizia

Aveva anche 50 euro in monetine presumibilmente prese dalle cassette delle offerte.

Arnesi scasso nello zaino: bulgaro denunciato dalla Polizia
Pubblicato:

Arnesi scasso nello zaino: bulgaro denunciato dalla Polizia. Aveva anche 50 euro in monetine presumibilmente prese dalle cassette delle offerte.

Arnesi scasso nello zaino: bulgaro denunciato dalla Polizia

Lo hanno trovato alla stazione ferroviaria di Vercelli con un kit di arnesi artefatti idonei al pescaggio di monete nelle cassette delle offerte.

Questa la lista degli attrezzi: lama per seghetto, leverino levachiodi, coltello svizzero, mini torce, lamette in metallo. E ancora rotoli di nastro adesivo, fascette varie, pezzi di metro rigido tagliati e modificati con contrappesi. Trovati anche 50 euro di monete. Il tutto abilmente celato, tra indumenti personali, all’interno dello zaino in suo possesso.

Un cittadino bulgaro 48enne

Si tratta di un cittadino bulgaro 48enne, sedicente e senza fissa dimora, che verso le 12,00 dello scorso 11 agosto, durante un servizio di vigilanza nella stazione di Vercelli, aveva cercato di defilarsi alla vista degli agenti Polfer. Per farlo si era nascosto in mezzo alla folla dei passeggeri di un treno diretto a Pavia.

Gli però sono riusciti a bloccarlo e identificarlo. Nel corso del controllo hanno appurato a suo carico numerosi precedenti per rapina, furto aggravato in flagranza e porto abusivo di oggetti atti allo scasso.

Dalla perquisizione escono attrezzi da scasso

E' stato quindi portato al posto Polfer per un prosieguo di accertamenti. Qui è stata effettuata anche la perquisizione da cui è scaturita tutta la copiosa attrezzatura sopra descritta.

Già in passato l'uomo si era reso responsabile di reati contro il patrimonio in varie città con una certa vocazione per il furto a danno di strutture religiose, grazie all’utilizzo di attrezzi ad hoc modificati.

Alla Polfer di Vercelli non ha potuto o voluto giustificare il possesso dell’attrezzatura, ma questo è bastato agli agenti per denunciarlo alla Procura di Vercelli per il possesso di oggetti atti ad offendere ed attrezzatura da scasso e per sequestrare gli stessi e il denaro.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali