Aperipopolo in carcere
Sabato 16 novembre, alle 10.30, alla Casa circondariale di Vercelli. Un evento amico Festa Popoli 2019.

Aperipopolo in carcere. Sabato 16 novembre, alle 10.30, alla Casa circondariale di Vercelli. Un evento amico Festa Popoli 2019.
Aperipopolo in carcere
FESTA POPOLI si è ormai conclusa, ma solo nel calendario ufficiale: secondo una formula ormai collaudata, accanto alle iniziative della locandina, enti, associazioni, gruppi vari partecipano allo spirito della manifestazione attraverso l'organizzazione di EVENTI AMICI, che possono anche precedere, o seguire, il calendario ufficiale.
È così che, a poco più di un mese dall'undicesima edizione di FESTA POPOLI, anche alcuni detenuti, italiani e stranieri, della Casa Circondariale di Vercelli, insieme all'area educativa e alla dottoressa Antonella Giordano, Direttore del carcere, che hanno gentilmente reso possibile e promosso l'evento, prenderanno parte a un APERIPOPOLO speciale insieme al gruppo dei volontari.
L'iniziativa di sabato 16 è stata organizzata dall'associazione Libriamoci a Vercelli, che metterà a disposizione dei detenuti alcuni testi scelti dal suo magazzino, e dal Tavolo carcere (tavolo di animazione territoriale, promosso da CTV in collaborazione con Caritas, che riunisce i volontari operanti in carcere), che contribuirà con l'animazione.
Musiche, messaggi e immancabili assaggi dai sapori lontani, grazie al Biscottificio artigianale “Il Mattarello”.