Cronaca
In Valsesia

Anziana ruba creme di bellezza in farmacia

I carabinieri hanno analizzato le immagini del circuito di videosorveglianza.

Anziana ruba creme di bellezza in farmacia
Cronaca Valsesia, 10 Febbraio 2020 ore 17:18

Una pensionata di Borgosesia è stata denunciata dai carabinieri: si era impossessata di creme per il corpo per oltre 150 euro di valore.

Anziana denunciata per furto

I carabinieri della stazione di Serravalle Sesia hanno identificato e deferito una persona per furto in farmacia. Giovedì 6 febbraio 2020 verso le 18 una farmacista del posto si è accorta che erano sparite alcune costose creme di bellezza esposte nello scaffale adiacente alla porta d’ingresso. Immediatamente ha avvisato i carabinieri della stazione di Serravalle Sesia, che sono intervenuti sul posto per le indagini.

Le riprese

Fra una numerosa clientela in negozio per comprare farmaci contro i "mali di stagione", i carabinieri hanno notato una donna prendere delle creme e riporle nella propria borsa, per poi acquistare un farmaco da banco ed allontanarsi velocemente. L’anziana donna, però, è stata riconosciuta dai carabinieri: aveva infatti esibito la propria tessera sanitaria all’atto del pagamento del farmaco acquistato.

La perquisizione

Una successiva perquisizione locale ha permesso di rinvenire tutte le creme per la cura del corpo sparite, per un valore di oltre 150 euro, che sono state restituite alla farmacia. L’autrice del furto, una pensionata di Borgosesia, è stata deferita alla Procura della Repubblica di Vercelli per furto aggravato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter