Antico cerimoniale all'Accademia Shen Qi Kwoon Tai

Per l'investitura a Maestra di Taijiquan di Antonella Rossi nel tempio di via Forlanini.

Antico cerimoniale all'Accademia Shen Qi Kwoon Tai
Pubblicato:
Aggiornato:

Antico cerimoniale all'Accademia Shen Qi Kwoon Tai. Per l'investitura a Maestra di Taijiquan di Antonella Rossi nel tempio di via Forlanini.

Antico cerimoniale all'Accademia Shen Qi Kwoon Tai

Nella foto Antonella Rossi.

Si terrà Sabato 14 Dicembre alle ore 21 nel grande Tao Kwoon della Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli via Baracca/Forlanini "Ex Ipai" la solenne e antica Cerimonia di Investitura a Maestra di Taijiquan di Antonella Rossi (in arte Seta di Gelso). Nel piccolo Tempio dell'Accademia (che oggi si pregia anche di una splendida Pagoda originale Cinese in marmo nel Giardino d'Estate) il Maestro Caposcuola VI° Chieh Carlo Olmo guiderà gli altri Maestri Angela Oliviero (Sette Stelle), Serena Rubini (Luna di Giada), Gian Paolo Crescenzo (Cuore di Sciabola), Giovanni Ghisio (Destino) e Claudia Rossi (Mille Petali), i Vicari Libatori Cinture Nere Emanuele Olmo (Cielo) e Valentina Dimitri (Due Anime), i Guardiani e gli Armigeri schierati in alta uniforme a tutti i passaggi rituali che porteranno Seta di Gelso a divenire la settima Maestra della nobile Accademia vercellese.

Cerimonia che risale all'Impero Cinese

Una antica Cerimonia in costumi imperiali, la recita di formule codificate (Appellabili e Onorabili del Maestro) come pure il canto di delicati Mantra e il tutto a lume di candela per rendere un luogo e un tempo molto suggestivi e carichi di intenso significato riusciranno a rendere indimenticabile una serata di tradizione e fascino intramontabile. Ingresso libero a tutti. Al termine una suggestiva e partecipata Cerimonia del Tè cinese (Gong Fu Cha) con degustazione guidata da Adriana Martella (Contemplazione).
Prossima Cerimonia Sabato 25 Gennaio 2020 ore 21 per l'investitura a Maestro di Kung Fu Tradizionale di Sandro Turati (Fervore).

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali