Tesseramento e raccolta fondi

Anpi Vercelli: raccolta fondi RESISTIAMOTUTTINSIEME per l'Asl

Pubblicato:

Il Presidente ANPI sezione di Vercelli, Elisabetta Dellavalle, ricorda a tutti gli iscritti e simpatizzanti, in una lettera, che è periodo di tesseramento e promuove la raccolta fondi a favore dell'Asl.

"Non avremmo mai voluto vivere giorni come questi, lo sappiamo. Stiamo affrontando sfide e tristezze che mai avremmo immaginato. Ma mai come oggi ci sentiamo vicini a chi ha saputo resistere di fronte ad un nemico determinato e crudele portandoci, 75 anni fa, alla creazione della nostra Repubblica e regalandoci la nostra Costituzione, struttura portante ed anima del nostro Paese.
Ci sentiamo anche noi ‘partigiani’ di una guerra diversa, che ci sta portando a cambiare le nostre giornate e ci porterà, speriamo, alla creazione di una società più giusta, uguale, democratica. Non vediamo l’ora di realizzare i tanti progetti che abbiamo in cantiere e nel cuore: le presentazioni dei ‘libri resistenti’ nella rassegna ‘Oltre il ponte’ con la libreria Mondadori, la collaborazione con UPO Vercelli per incontrare gli scrittori del Collettivo Wu Ming, la bellissima biciclettata antifascista da realizzare con il Comitato Antifascista di Vercelli, l’inaugurazione e l’intitolazione della sede nuova…e non solo. Faremo tutto appena si potrà, ma di certo saremo persone diverse, segnate da una esperienza inimmaginabile.
Forse faremo meglio perché saremo più attenti agli altri, alle loro sofferenze, alle loro vite.
Nella consapevolezza che ‘essere resistenti’ non dipenda da un cartoncino che custodiamo gelosamente nel portafoglio ma che sia parte fondamentale, direi quasi parte del patrimonio genetico, di ognuno di noi, proseguiamo la campagna tesseramento 2020 anche on line e chiediamo quindi a tutti gli iscritti ed i simpatizzanti che desiderino tesserarsi di fare un bonifico (importo minimo 15 Euro) al seguente iban IT43 C 05034 10000 000000011949 (conto corrente di ANPI sezione città di Vercelli presso Banco BPM Vercelli) causale: tesseramento ANPI Vercelli 2020 e cognome e nome dell’intestatario della tessera.
Mi permetto inoltre di riproporre la nostra raccolta fondi a favore dell’ASL Vercelli e che trovate in fondo a questa lettera con affetto resistente".

RESISTIAMOTUTTINSIEME per emergenza COVID-19 a favore dell’ASL di Vercelli
Nello spirito che ha animato i nostri partigiani, aiuto ai più deboli e resistenza comune nelle difficoltà, la sezione ANPI della città di Vercelli lancia la raccolta fondi RESISTIAMOTUTTINSIEME a favore dell’ASL di Vercelli per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Chiediamo quindi a tutti gli iscritti ed i simpatizzanti di fare le proprie donazioni
al seguente iban IT43 C 05034 10000 000000011949
(conto corrente di ANPI sezione città di Vercelli presso Banco BPM Vercelli)
causale: raccolta fondi per emergenza Covid-19 a favore di ASL Vercelli.

Ringraziandovi di tutti di cuore per quanto potrete fare
Vi abbracciamo caramente

Direttivo ANPI città di Vercelli

“Il diritto, fino a che nessuno lo turba e lo contrasta, ci attornia invisibile e impalpabile come l'aria che respiriamo: inavvertito come la salute, di cui si intende il pregio solo quando ci accorgiamo di averla perduta.”     PIERO CALAMANDREI

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali