Annega a 17 anni

La disgrazia è avvenuto al Lago d'Orta, il ragazzo si chiamava Maurine Soufiane. 

Annega a 17 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La disgrazia è avvenuto al Lago d'Orta, il ragazzo si chiamava Maurine Soufiane. 

Doveva essere il primo bagno della nuova stagione. E invece è stato l'ultimo della sua breve vita. Si chiama Maurine Soufiane il ragazzo di origine marocchina, residente a Gozzano, che ieri pomeriggio è morto nelle acque del lago d'Orta. Si era tuffato al Lido gozzanese intorno alle 17. In questo periodo la struttura è ancora chiusa, però il lago è comunque raggiungibile attraverso un sentiero. Il ragazzo stava trascorrendo il pomeriggio con alcuni amici, e vista la bella giornata il gruppo aveva deciso di andare in spiaggia.

Il giovane si è lanciato in acqua assieme a un amico connazionale. Avevano fatto qualche bracciata, poi ci avevano preso gusto ed erano rimasti in acqua per parecchi minuti. Poi però gli amici rimasti in spiaggia hanno visto che qualcosa non andava: Maurine cominciava a dibattersi nelle acque e si vedeva chiaramente che era in difficoltà. Pochi istanti ed è finito sotto. L'amico ha cercato di raggiungerlo, ma non ce l'ha fatta. 

E' scattato subito l'allarme. Il corpo di Maurine è stato riportato a terra dopo una ventina di minuti dai sub dei vigili del fuoco. Non c'era più nulla da fare. Intanto sulla spiaggia erano arrivati anche i genitori, straziati dal dolore. Probabilmente è stata l'acqua ancora molto fredda a provocare il malore fatale.

Seguici sui nostri canali