Amazon Vercelli ecco com'è

Viaggio all'interno del colosso del commercio online

Amazon Vercelli ecco com'è
Vercelli e dintorni, 22 Novembre 2017 ore 16:25

Amazon Vercelli ecco com'è

Amazon Vercelli apre le porte

Dalla sala mensa al magazzino, passando tra uno scaffale e l'altro. Questa mattina Amazon ha aperto le porte alla stampa vercellese. Un tour, insieme ai gentilissimi responsabili aziendali, che ha finalmente fatto vedere, da vicino, il mondo del colosso mondiale del commercio online. Molti i dati snocciolati e molte le novità che nei prossimi mesi vedranno Amazon in prima fila, soprattutto sul territorio.

Dalla sala mensa fino ai reparti

Un viaggio che è iniziato dagli spogliatoi, ordinati e organizzati, per poi passare a tutti gli altri settori del magazzino: la sala mensa, moderna, con tavoli colorati e vetrate che danno sull'esterno e con postazione internet, calciobalilla e tavolo da ping pong; lo spazio, immenso, per lo stoccaggio dei prodotti; i reparti di ricezione, imballaggio e spedizione. Tutto organizzato alla perfezione, con i capi reparto presenti in struttura, al centro del meccanismo.

I numeri attuali: 200 dipendenti

I dati, per ora parziali, sono positivi: 200 i lavoratori assunti, 3 turnazioni, 70/80 persone che lavorano nell'orario notturno; un centinaio i camion che entrano ed escono dal sito. Nei prossimi mesi, hanno dichiarato i responsabili, i numeri saranno destinati ad aumentare. Esattamente come accadrà nelle prossime settimane, in concomitanza con il periodo natalizio, quello più coinvolgente dal punto di vista lavorativo.

GUARDA ANCHE LA FOTOGALLERY

LA VIDEOGALLERY

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter