Allerta Meteo: primi interventi dei Vigili del Fuoco
Problemi con alberi caduti o pericolanti specie nella zona di Oldenico.
Allerta Meteo: primi interventi dei Vigili del Fuoco. Problemi con alberi caduti o pericolanti specie nella zona di Oldenico.
Allerta Meteo: primi interventi dei Vigili del Fuoco
Fino al pomeriggio i Vigili del Fuoco di Vercelli non avevano dovuto fare particolari interventi, cose tipo un albero caduto in una proprietà privata. Dalle 18 circa l'ìmpegno è via via aumentato. Alle ore 18,30 circa erano in corso diversi interventi per alberi caduti o pericolante, in particolare nella zona di Oldenico. Situazione confermataci anche da altri. Non ci sarebbero situazioni di rischio per la viabilità o le persone.
Il video del Sesia a Greggio
Intanto, come era nelle previsioni, il fiume Sesia sta montando. Nel video la situazione alle ore 17 circa, commentata dal vicesindaco Gianfranco Rigolone che è anche attivo nella Protezione Civile e sta monitorando la situazione del territorio di competenza. Al momento non ci sono ancora concreti motivi di preoccupazione. Rispetto alle riprese il livello del fiume è ulteriormente salito. In caso di piena veramente eccezionale le zone più a rischio nel lungo Sesia sono Albano e Oldenico.
Leggi anche: Allerta gialla meteo: il Vercellese fra le zone più a rischio
Allarme maltempo: l’ultimo aggiornamento