Allerta Gialla per temporali nel Vercellese
I fenomeni più intensi sono previsti nella serata di oggi, martedì 5 marzo 2024
Avevamo da poco annotato che si torna alla pioggia e puntuale è arrivato un allerta giallo per temporali che riguarda pure il territorio Vercellese e vale solo per le prossime ore, fino alla cessazione dei rovesci anche forti di pioggia previsti in serata.
Il bollettino dell'Arpa Piemonte
Questo il bollettino del 5 marzo diffuso dall'agenzia ambientale piemontese: "Dal pomeriggio di oggi un minimo depressionario con aria fredda in quota si avvicinerà al Piemonte determinando un aumento dell'instabilità, più marcata in serata sui settori orientali. In particolare, sono previsti rovesci e temporali che interesseranno gran parte della regione e si sposteranno verso est, andando ad intensificarsi dal tardo pomeriggio-sera sulle pianure orientali. In corrispondenza dei temporali più intensi saranno possibili raffiche di vento e locali grandinate. L'allontanamento del minimo depressionario verso sudest determinerà un generale miglioramento del tempo nel corso della mattinata di domani".
In teoria nulla di sconvolgente
Al momento, tuttavia, i portali Meteo per le nostre località, pur confermando un acuirsi dei fenomeni in serata, non riportano intensità di precipitazioni ad esempio pari a quelle di domenica scorsa. Ma sappiamo bene che localmente si possono verificare sempre degli imprevisti, per cui non va sottovalutata la nuova allerta.