Alice Castello

Alice Castello: anziana vittima della covid

La donna, già affetta da problemi di salute, era ospite di una residenza e si è spenta in ospedale.

Alice Castello: anziana vittima della covid
Santhià, 30 Marzo 2020 ore 12:06

Un’anziana, ospite della residenza Serena 2 di Alice Castello e poi ricoverata in ospedale, ha perso purtroppo la sua battaglia contro il coronavirus.

Il decesso

Un’altra vittima della covid19: ad Alice Castello un’anziana ha perso la vita. «Mi spiace informarvi che la signora contagiata dal Covid_19, ospite della residenza “Serena 2”, purtroppo è deceduta in ospedale – ha annunciato il sindaco – I suoi pregressi problemi di salute l’hanno resa troppo fragile di fronte al virus. Personalmente non conosco particolari sulla sua famiglia, ma certamente chi le ha voluto bene piangerà il suo distacco. A queste persone, fra cui sicuramente ci saranno gli ospiti con cui viveva e gli operatori della struttura, va il cordoglio di tutta la nostra Comunità».

Le precauzioni

«Presso le residenze sono state adottate tutte le precauzioni per tutelare la salute di anziani, disabili e lavoratori – fa sapere ancora il primo cittadino – L’Amministrazione nelle forme possibili è vicina alle loro famiglie ed esprime gratitudine per la forza fisica e morale con cui gli operatori gestiscono il difficile momento. Per quanto riguarda la specifica azione della Protezione Civile, sta proseguendo la distribuzione delle mascherine chirurgiche con priorità per i soggetti immunodepressi e per fini precauzionali. Parallelamente i volontari si stanno organizzando per recapitare le mascherine protettive riutilizzabili. Concludo aggiornando il numero dei contagi che è tornato ad 1, avremmo tutti preferito che fosse sceso per una guarigione…».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità