Cronaca

Alessandro Abate è la vittima dell'incidente in tangenziale

Era alla guida della vettura coinvolta dal frontale.

Alessandro Abate è la vittima dell'incidente in tangenziale
Pubblicato:

Grande sgomento in questi minuti a Vercelli alla notizia che la vittima del tragico frontale di stamane in Tangenziale è Alessandro Abate, 33 anni, volto amatissimo della Croce Rossa.

Le testimonianze

"Un volontario come tutti noi - sottolinea Ketty Politi che fa parte della famiglia della Cri - persona dal cuore d'oro, tranquillo e riservato, sempre disponibile ad aiutare gli altri. Un bravissimo ragazzo, siamo ora disperati a piangerne la scomparsa".

"Raramente - scrive invece Francesco Crosio su Facebook - ho incontrato belle persone smaliziate e trasparenti come Alessandro Abate, serio, professionale, educato, mai sopra le righe. Viveva il volontariato nella sua forma più alta di carità , sempre attento a non urtare le sensibilità, sempre a mettersi in gioco in prima persona con garbo e discrezione. Ho appreso con disorientamento della sua tragica morte avvenuta questa mattina ma sono altrettanto sicuro che la sua fede non lo ha abbandonato. La famiglia, gli amici e la Croce Rossa Italiana, della quale con orgoglio faceva parte, vivono oggi il dramma della tua lontananza che continua a vivere però nella presenza del suo esempio".

Sui social tantissimi stanno partecipando al lutto e lo ricordano con affetto.

Seguici sui nostri canali