La segnalazione

Alberi da potare: in corso Rigola lampioni coperti dai rami

Chiazze di oscurità la notte e crescita abnorme di piante e cespugli.

Alberi da potare: in corso Rigola lampioni coperti dai rami
Pubblicato:

«Da tempo non si curano più le alberate di Corso Rigola. Il problema più grande è che le fronde coprono in gran parte l’illuminazione pubblica e di notte nella nostra zona c’è una chiazza spaventosa di buio. E poi i rami sporgono dentro la nostra proprietà, riempiendo le auto della loro resina». Così ci segnala un residente di Corso Rigola all’altezza dei civici 62 e 64. Effettivamente la situazione è diciamo così “oscura” dopo il tramonto.
Peraltro l’eccezionale rigogliosità vegetale, con cespugli enormi ai piedi degli alberi, su strada e marciapiedi e i rami molto bassi creano anche problemi di visibilità da parte degli automobilisti sull’attraversamento pedonale della rotonda che porta in Viale Volta.

Sarebbe ora di potare...

Non abbiamo le competenze agronomiche per dire se le piante di Corso Rigola possono essere potate in questo periodo, le scuole di pensiero sono diverse c’è chi dice in estate chi in inverno. Se non si può fare ora venga programmato nel momento opportuno. L’importante è che il comune se lo segni!
Certamente la situazione denunciata fa parte del grande capitolo del controllo della vegetazione in città o meglio del fatto che è ormai fuori controllo.

Vista notturna e diurna dei lampioni soffocati dal fogliame.

I cespugli ai piedi degli alberi crescono rigogliosi.

I rami entrano nelle proprietà private.

Seguici sui nostri canali