Alberi caduti sul viale: «Nessun problema per la sicurezza»

Sono intervenuti degli agronomi per indagare le cause della caduta

Alberi caduti sul viale: «Nessun problema per la sicurezza»
Pubblicato:
Aggiornato:

Alberi caduti in viale Rimembranza: il Comune di Vercelli ha richiesto la consulenza degli agronomi per appurare le cause effettive.

Alberi caduti sul viale

«Il maltempo ha causato nella scorsa notte lo sradicamento di quattro alberi in viale Rimembranza – ricordano dal Comune - In prima mattinata sono stati operati gli interventi di rimozione. L’esame dei tecnici agronomi permette di affermare che attualmente non esistono problematiche riferite alla sicurezza». La rassicurazione arriva dall’assessore Emanuele Caradonna: «Ho provveduto a chiamare subito gli agronomi – spiega – che hanno verificato i motivi dello sradicamento degli alberi confermandoci che l’evento, di carattere eccezionale, è da attribuirsi esclusivamente alla particolare situazione atmosferica».

Il traffico

La percorrenza del viale non è stata possibile tra piazza Mazzini e corso Avogadro di Quaregna per tutta la mattinata mentre verso le 14.30 è stato riaperto al traffico il tratto di carreggiata nel lato numeri pari. Il traffico rimane chiuso dall’angolo di via Massaua fino a piazza Solferino sul lato dei numeri civici dispari. La strada dovrebbe riaprire domani.

Seguici sui nostri canali