Cronaca

Presto una postazione tamponi alla Casa della Salute di Santhià

L'Asl precisa che sarà attiva a partire dal 19 di gennaio.

Presto una postazione tamponi alla Casa della Salute di Santhià
Pubblicato:
Aggiornato:

A seguito della richiesta del Sindaco Angela Ariotti sarà resa operativa la postazione per effettuare tamponi a Santhià. A partire da mercoledì 19 gennaio nella sede dell'ASL in Via Matteotti 24, ogni mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12, sarà possibile effettuare i tamponi per coloro che hanno la prenotazione del proprio medico di base o del SISP.

Nota: Nel comunicato originario del Comune la data di avvio era indicata nel 14 gennaio, L'Asl Vc, però, segnala la versione ufficiale: "dalla prossima settimana sarà attivo anche alla Casa della Salute di Santhià un punto di effettuazione tamponi, operativo il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12. Il servizio sarà operativo da mercoledì 19 gennaio e non dal 14".

Il commento di Ariotti

“È una grande soddisfazione essere riusciti insieme all’Asl a predisporre questa postazione in Città: oltre a snellire le nutrite code nei luoghi dove vengono effettuati tamponi, dal punto di vista dell’utenza risulta nettamente più comodo recarsi in auto all’ora indicata dal proprio medico o dal SISP per ricevere il tampone” commenta il Sindaco Angela Ariotti.

Aggiornamento Covid cittadino (11 gennaio)

Questi i numeri di Santhià in materia di contagi da Covid-19, ad oggi, martedì 11 gennaio 2022: sono 334 le persone positive, 44 persone in quarantena (esclusi i positivi), 1 persona attualmente ospedalizzata, 306 sono i tamponi effettuati dall'ultimo aggiornamento del 7 gennaio ad oggi.

Seguici sui nostri canali