AGNOLOTTO: Partita la Sagra, stasera le miss

Inaugurata con success giovedì 7 settembre, si festeggia fino a lunedì.

AGNOLOTTO: Partita la Sagra, stasera le miss
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata con success giovedì 7 settembre, si festeggia fino a lunedì.

E' decollata con la consueta inaugurazione in chiave artistica, personale del pittore Pino Ardissone, la Sagra dei Cervetto che si svolge nell'area ex Montefibre fino a lunedì.
La serata di oggi, venerdì 8 settembre sarà, dedicata al un pubblico più giovane: alle 21 è in programma la selezione del concorso di bellezza Miss Cervetto, quest’anno giunto alla 16ª edizione. Saranno proclamate Miss Cervetto e Miss Avis in collaborazione con la Sezione Comunale di Vercelli. La serata proseguirà con le musiche selezionate dal vercellese «Dj Zeta».
Sabato 9 alle ore 21 si esibiranno i ballerini della scuola «New Dance Center», quindi suonerà l’orchestra Free Music Band.
Domenica in pre serata avrà luogo l’esibizione di danze irlandesi con «Asd Kinesis» in collaborazione con la «School of Irish Dancing». A seguire si ballerà con l’orchestra di Micaela Sorrenti.
Lunedì la serata finale che verrà aperta dall’esibizione del «Centro Danzarte» e proseguirà con la musica con l’orchestra di Gigi Chiappin.
Sempre lunedì l’appuntamento inedito per la chiusura della 36° edizione con il lancio di palloncini luminosi che dal piazzale della manifestazione si alzeranno sul cielo vercellese come segno di augurio.
Sempre confermato il consueto pranzo offerto ad anziani del Rione e disabili venerdì 8 con l’esibizione del duo musicale Piero Ambrosini e Giampiero Ausano.
Domenica 10 settembre si apre la parentesi sportiva della Sagra. Sul campo del Piemonte Sport avrà luogo il torneo calcistico in memoria degli “Amici del Cervetto” scomparsi, alla sua 17° edizione, quest’anno intitolato a Bruno Monformoso. Per l’edizione 2017, il torneo vede in campo gli esordienti 2005 e vedrà lo scontro della squadre di calcio del Piemonte Sport, Juventus Club, Castigliano, Ivrea, Crescentinese e Azzano Grassobbio. Sempre per la parentesi sportiva al Palapiacco si svolgerà la 7° edizione del Trofeo Avis – 6° Torneo di basket in collaborazione con Vercelli Rices e Pallacanestro Vercelli Time Out e vedrà in campo i ragazzi delle squadre Vercelli Rices, Arona Basket, Alter Piossasco e Pallacanestro Ciriè.

Seguici sui nostri canali