Aglio contro i vampiri dell'estate

Domani notte, venerdì 24 giugno intorno alle 23, partono i trattamenti contro le zanzare predisposti dal Settore Ambiente del Comune.

Aglio contro i vampiri dell'estate
Vercelli e dintorni, 23 Giugno 2016 ore 19:34

Domani notte, venerdì 24 giugno intorno alle 23, partono i trattamenti contro le zanzare predisposti dal Settore Ambiente del Comune.

Domani, venerdì 24 giugno, chi abita vicino alle aree verdi dovrà tenere chiuse le finestre perché sarà giorni di trattamento anti-zanzare con nebulizzazioni di appositi prodotti.

Il settore Ambiente del Comune di Vercelli, infatti, avvisa che a partire dalle ore 23, avrà luogo un trattamento a base di aglio con un'aggiunta di piretro contro le zanzare. Il trattamento avrà luogo nelle aree verdi cittadine. E' pertanto opportuno tenere le finestre chiuse.

In merito alle disinfestazioni da topi, scarafaggi, vespe, scorpioni eccetera, il settore Ambiente del Comune di Vercelli fa alcune precisazioni. Una serie di trattamenti preventivi vengono realizzati nelle aree adiacenti edifici comunali, in particolare le scuole.

I cittadini che intendono segnalare la presenza di topi, scarafaggi o vespe possono rivolgersi al settore Ambiente del Comune, telefonando ai numeri 0161.596321 e 0161.596445 (lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 16; nei giorni di martedì e venerdì dalle 8,30 alle 14) oppure scrivendo una mail a ufficio.ambiente@comune.vercelli.it.

"Oltre ai trattamenti ordinari - dichiara l'assessore all'ambiente del Comune, Remo Bassini - solitamente riceviamo quattro cinque segnalazioni per interventi straordinari al mese e in 24 ore, massimo un paio di giorni interveniamo".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter