Cronaca

Aggiudicati i lavori di rifacimento del “Pala Piacco”

Aggiudicati i lavori di rifacimento del “Pala Piacco”
Vercelli e dintorni, 19 Aprile 2020 ore 18:55

La Commissione, presieduta dall’Ing. Paolo Nifantani, ha concluso l’esame delle 51 offerte ammesse alla gara per i lavori del “Pala Piacco”. L’aggiudicazione è avvenuta secondo il criterio del minor prezzo.
È l’impresa Edilimpianti srl di Milano ad essersi aggiudicata i lavori di adeguamento funzionale dell’impianto sportivo, offendo un ribasso sul valore a base di gara del 27,29 %.
L’importo netto del contratto oltre ad IVA al 10% risulta pari a 423mila euro.
La consegna del cantiere è prevista per il mese di giugno. Sono necessari quattro mesi per la realizzazione dell’opera. La conclusione dei lavori è prevista per la fine del 2020, emergenza covid19 permettendo. Gli interventi prevedono la risistemazione degli spogliatoi, del tetto, della centrale termica, dell’illuminazione che sarà integralmente a led, delle uscite di sicurezza, degli allarmi acustici, degli apparecchi per rilevazione dei fumi, della tinteggiatura delle pareti, della levigatura e della tinteggiatura del campo che attualmente ospita gare di basket, volley, calcio a cinque, nonché competizioni di altri sport. I lavori sono finanziati grazie a un finanziamento ottenuto sul Bando 2019 – Sport Missione Comune – di 750.000 euro.
È intenzione dell’amministrazione realizzare una fase 2 dei lavori, che prevederà la coibentazione delle murature e la sostituzione dei serramenti esterni, utilizzando i finanziamenti che il GSE – Gestore Servizi Energetici – concede per gli interventi sugli edifici comunali finalizzati al risparmio energetico.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità