Addio don Osvaldo, sacerdote di tutti
Grande cordoglio per la scomparsa di don Osvaldo Carlino, storico parroco di San Paolo. Fu a lungo direttore della Caritas diocesana.

Profondo cordoglio fra i fedeli vercellesi: si è spento nella mattinata di lunedì don Osvaldo Carlino.
La scomparsa
È un lutto che colpisce l’intera provincia: si è spento a 83 anni don Osvaldo Carlino. Il sacerdote se n’è andato nella mattinata di lunedì. Negli ultimi mesi alcuni gravi problemi di salute gli avevano impedito di essere fisicamente presente in parrocchia, ma con tanti piccoli gesti e pensieri il religioso aveva dimostrato la sua vicinanza ai fedeli in questo difficile momento storico.
La sua storia
Nativo di Cigliano, nacque nel 1936 e nel 1960 prese gli ordini. Fra le tante iniziative che l’hanno visto instancabile organizzatore, è ricordato soprattutto per il suo lungo impegno come direttore della Caritas diocesana e come storico parroco di San Paolo (dal 2001). La sua scomparsa è destinata a lasciare un profondo vuoto nella comunità dei fedeli.
Le esequie
Martedì 2 novembre verso le 10, la salma di don Osvaldo sarà esposta in San Paolo dove sarà recitato il Rosario alle 17,30 e alle 20 nella chiesa della Madonnina dei Prati frazione Petiva di Cigliano. I funerali saranno celebrati mercoledì 4 novembre, alle 10 in Duomo.