Vercelli

Addio don Osvaldo, sacerdote di tutti

Grande cordoglio per la scomparsa di don Osvaldo Carlino, storico parroco di San Paolo. Fu a lungo direttore della Caritas diocesana.

Addio don Osvaldo, sacerdote di tutti
Vercelli e dintorni, 02 Novembre 2020 ore 15:58

Profondo cordoglio fra i fedeli vercellesi: si è spento nella mattinata di lunedì don Osvaldo Carlino.

La scomparsa

È un lutto che colpisce l’intera provincia: si è spento a 83 anni don Osvaldo Carlino. Il sacerdote se n’è andato nella mattinata di lunedì. Negli ultimi mesi alcuni gravi problemi di salute gli avevano impedito di essere fisicamente presente in parrocchia, ma con tanti piccoli gesti e pensieri il religioso aveva dimostrato la sua vicinanza ai fedeli in questo difficile momento storico.

La sua storia

Nativo di Cigliano, nacque nel 1936 e nel 1960 prese gli ordini. Fra le tante iniziative che l’hanno visto instancabile organizzatore, è ricordato soprattutto per il suo lungo impegno come direttore della Caritas diocesana e come storico parroco di San Paolo (dal 2001). La sua scomparsa è destinata a lasciare un profondo vuoto nella comunità dei fedeli.

Le esequie

Martedì 2 novembre verso le 10, la salma di don Osvaldo sarà esposta in San Paolo dove sarà recitato il Rosario alle 17,30 e alle 20 nella chiesa della Madonnina dei Prati frazione Petiva di Cigliano. I funerali saranno celebrati mercoledì 4 novembre, alle 10 in Duomo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità