Addio Concetta: la piangono tanti vercellesi

Molto nota in via Foa e nel centro e amica della Comunità Ebraica.

Addio Concetta: la piangono tanti vercellesi
Pubblicato:

Addio Concetta: la piangono tanti vercellesi. Molto nota in via Foa e nel centro e amica della Comunità Ebraica.

Addio Concetta: la piangono tanti vercellesi

Concetta Ristagno in Amoroso è stata un volto conosciuto del centro storico, per anni al Caffè Novecento quando era gestito dal figlio Francesco Amoroso.

Il ricordo di una splendida persona

Aveva sempre una battuta, un sorriso per tutti. Quando c'era bisogno non si tirava mai indietro. E' mancata all'età di 65 anni. Il funerale si tiene mercoledì 31 ottobre alle ore 11,30 nella chiesa di Billiemme.

Chi scrive, la conosceva, come molti nel centro storico, una persona piena di energia e di cordialità, con cui era impossibile non andare d'accordo.

Grande amica della Comunità Ebraica

Un esempio della sua empatia con le persone viene dall'aiuto che per molti anni ha dato alla Comunità Ebraica di Vercelli.

"Eravamo legate da profonda amicizia - dice la presidente della Comunità Ebraica Rossella Bottini Treves -  sono molto dispiaciuta. Io personalmente e tutta la Comunità Ebraica di Vercelli la salutiamo con affetto e siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore. Concetta l'avevo conosciuta praticamente da quando sono diventata presidente. Negli anni era diventata direi la mia ombra a Vercelli. Ci aiutava in tanti modi preziosi ed era sempre presente alle nostre iniziative. Una persona squisita, collaborativa. In questi giorni in molti mi chiamano da diverse parti d'Italia perché lei si era fatta conoscere e benvolere anche da molti dei nostri ospiti. Ci mancherà".

Concetta lascia nel dolore l'adorato marito Albino, i figli Natalia con Pierluigi e il piccolo Sergio; Francesco con Marielisa e la piccola Andrea, la sorella, i fratelli, cognati e parenti. Dopo la cerimonia funebre la salma sarà cremata.

Seguici sui nostri canali