Vercelli piange la scomparsa di Pier Luigi Demichelis, venuto a mancare nel pomeriggio di ieri (mercoledì 7 gennaio 2026) all’età di 62 anni, dopo una malattia affrontata con discrezione e dignità.
Si è spento circondato dall’affetto dei suoi familiari e dalla vicinanza sincera dei tanti amici e colleghi che in questi anni non gli hanno mai fatto mancare il loro sostegno.
Persona nota e stimata da tutti
Persona molto conosciuta e stimata, Piero, aveva lavorato per molti anni in un ufficio pubblico cittadino, svolgendo un’attività a stretto contatto con gli utenti. Un ruolo che gli calzava a pennello, grazie alla sua capacità di relazionarsi con gli altri, alla disponibilità e a quel modo schietto e cordiale che gli permetteva di instaurare rapporti umani autentici, ben oltre l’ambito professionale.
La passione per i viaggi e la moto
Grande appassionato di viaggi, fino a pochi anni fa amava percorrere chilometri in sella alla sua moto. Non mancava mai, inoltre, la passione per il calcio: tifoso dichiarato della Juventus. Soprattutto Piero era una persona capace di farsi voler bene. Il numero e la partecipazione di quanti in queste ore stanno esprimendo cordoglio ne sono una testimonianza concreta.
Lascia la moglie Raffaella, le figlie Gaia e Viola, la mamma Giovanna, la sorella Chiara e Filippo, Vittoria e Federico, i parenti e un vasto cerchio di amici che oggi ne ricordano il sorriso, la gentilezza e la profonda umanità.
Il rosario verrà celebrato oggi, giovedì 8 gennaio, alle ore 17,30 nella chiesa di San Cristoforo e il funerale domani (venerdì 9 gennaio) alle 15 sempre in San Cristoforo.
Luca Degrandi
Sul numero del settimanale Notizia Oggi Vercelli di lunedì 12 gennaio ci sarà un approfondito ricordo.