Cronaca

Addio al professor Cesare Vercellotti

A ricordarlo i suoi ex allievi, i diplomati della 5A Agraria 2002.

Addio al professor Cesare Vercellotti
Pubblicato:

E' venuto a mancare Cesare Vercellotti, 73 anni, insegnante di azienda agraria nell'istituto vercellese. Un professore come non ce ne sono tanti, apprezzato, amato e stimato. A ricordarlo i suoi ex allievi, i diplomati della 5A Agraria 2002.

“Caro prof. Vercellotti, sono passati un po' di anni da quando noi, giovani studenti dell'Istituto agrario, ascoltavano le sue lezioni. Caro Prof, oggi ci rendiamo conto che quelle, spesso, erano lezioni di vita più che materia di programma. Era piacevole starla ad ascoltare: il Suo modo di fare, serio, competente, ci ha fatto appassionare, ci ha dato una spinta a fare sempre di più, perché starla ad ascoltare era un piacere. Con Lei si studiava, ma c'era spazio anche per scherzare, per divertirsi. E, alla fine, si imparava.
Con noi ha sempre avuto un rapporto speciale, protettivo, eravamo i suoi ragazzi, i suoi studenti, e come tali ci trattava anche quando, dopo il diploma, La incontravamo per strada, in sella alla sua bicicletta, e ricordavamo i tempi della scuola.
Ci mancherà, caro Prof, ci mancherà la sua amicizia, ci mancheranno i suoi consigli preziosi. La porteremo sempre nei nostri cuori. Grazie per tutto.
I diplomati della 5A Agraria 2002".

Cesare Vercellotti lascia la moglie Luisa, il figlio Stefano con Sabrina e il figlio Edoardo, i consuoceri Giovanni con la moglie Carla.

Seguici sui nostri canali