Bassa

Addio al mitico Piero Fassone

Se n'è andato il fondatore di Radio Studio Pezzana.

Addio al mitico Piero Fassone
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto, di qualche anno fa, Piero Fassone.

Era un vero mito della Bassa e anche un pioniere delle emittenti private e un grande promotore della realtà locale, soprattutto a livello culturale. Piero Fassone è mancato all'età di 86 anni.

L'epopea radio-tv

Piero è stato il padre di Radio Studio Pezzana, la prima trasmissione della radio andò in onda il 6 marzo 1977.

Nel 1981, tra l’altro, Fassone aveva fondato anche una televisione privata “TeleRadio Bassa Vercellese”. Ebbe il privilegio di essere un innovatore carismatico e il coraggio di tracciare una nuova fase di vita sociale in particolare per i giovani amanti della musica, della cultura e dell'avventura.

Lo scorso anno è stato pubblicato il libro “Radio Studio Pezzana 40 anni…te la racconto io la storia” che racconta la storia dell’emittente.

Venerdì il funerale

Ebbe nella sua carriera diversi riconoscimenti come il Premio “Onda Tivù” che ricevette nel 1982. Lascia la moglie Adria, compagna di vita che con lui aveva condiviso tutto il percorso radiofonico. I funerali si terranno venerdì 24 dicembre nella parrocchia di Pezzana, mentre il rosario verrà recitato oggi. giovedì 23 dicembre, alle 17,45 nella chiesetta di Sant’Anna sempre a Pezzana.

Seguici sui nostri canali