Valsesia

Addio al maestro Carrara: lutto in Valsesia

L'insegnante, scomparso a soli 66 anni, è stato una colonna portante della Cisl.

Addio al maestro Carrara: lutto in Valsesia
Pubblicato:

Si è spento a soli 66 anni, colpito dalla malattia, Pierangelo Carrara: di professione insegnante, ricoprì le cariche di sindaco di Boccioleto e presidente della Comunità montana ed è stato una colonna portante della Cisl.

Il maestro Pierangelo

Ha destato profonda commozione in Valsesia la scomparsa del maestro Pierangelo Carrara, soprannominato dagli amici “Il drago”. Lo riporta Notizia Oggi. L’insegnante se n’è andato a soli 66 anni, dopo un aggravarsi della malattia che l’aveva colpito all’inizio dell’anno.

La Cisl

Elisabetta Ronco, coordinatrice Cisl Piemonte Orientale per la zona di Borgosesia, lo ricorda con grande affetto. «Oggi ci sentiamo più soli: ci ha lasciati il Maestro Pierangelo Carrara, “Il Drago”, dopo aver combattuto a lungo con il coraggio che gli era proprio. Il suo impegno sindacale è sempre andato di pari passo con quello professionale e con quello politico, ed è stato improntato ad un vero spirito di servizio, attento in ogni momento ai bisogni del prossimo, come educatore e come rappresentante sindacale».

La sua opera

«Militante Cisl da sempre, RSU storica della Cisl Scuola in Alta Valle, ha ricoperto ininterrottamente questo incarico sino alla fine della carriera – prosegue Ronco - Vera colonna della Cisl valsesiana, la sua opera è sempre stata contrassegnata da una profonda competenza, condita da una innata umiltà ma, soprattutto, da una carica di umanità non comune, doti che gli permettevano di agire come un trascinatore anche sulle giovani generazioni. Buon viaggio,caro Pier, veglia su di noi da lassù».

Seguici sui nostri canali