Lutti nella ristorazione

Addio al 64enne Mario Feo del ristorante San Giovanni

Pochi giorni fa era mancata Emilia Antoniazzi che gestì il locale prima di lui

Addio al 64enne Mario Feo del ristorante San Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ mancato questa mattina Mario Feo di anni 64, da circa cinquant’anni titolare con il fratello Marco del ristorante vercellese San Giovanni. Un locale mitico della ristorazione cittadina che nel tempo ha mantenuto la sua fama di qualità e accoglienza, ed è sempre stato fra i più scelti per grandi tavolate e ricorrenze.

Mario da qualche mese stava lottando contr la malattia. Era ricoverato all’ospedale di Gattinara, la salma verrà trasferita al tempio funerario di Caresanablot. Lascia la moglie Marisa e i figli Andrea e Martina.

Mario Feo lascia la moglie Marisa, i figli Martina e Andrea, il padre Lorenzo ed il fratello gemello Marco. I funerali saranno celebrati venerdì 30 dicembre 20220 alle 10,30 in Duomo, mentre il Rosario sarà recitato domani, giovedì 29 dicembre 2022, alle 17, alla Casa funeraria di Caresanablot.

Feo era originario di Albano Vercellese aveva scelto la professione di cuoco. Alla fine degli Anni Settanta, aveva incominciato a lavorare come aiuto cuoco al ristorante San Giovanni, che era allora di proprietà dei coniugi Emilia Antoniazzi e Giuseppe Vercellino. Poi era arrivato anche Marco e, nel ‘79, i due fratelli avevano rilevato il locale.

Era anche un grande appassionato di ciclismo, umanamente molto apprezzato perché persona generosa, di compagnia e molto legato alle tradizioni.

Un'altra icona del ristorante

Pochi giorni fa era scomparsa una protagonista della precedente gestione del ristorante che è sempre stato fra i più rinomati della città,  Emilia Antoniazzi, Mario Feo era stato il cuoco della gestione di Emilia, a cui era subentrato con la famiglia.

Emilia dopo il San Giovanni di Vercelli, gestì lo “Splendor” di Loano ed infine “I lancieri”. La ristorazione vercellese perde una grandissima protagonista - con il suo Giuseppe Vercellino, scomparso poco meno di cinque anni fa.

Seguici sui nostri canali