Addio a un pilastro di San Paolo: si è spenta Isabel
La catechista si è sentita male durante un collegamento con i "suoi" ragazzi: sono state le famiglie a dare l'allarme.
Se n’è andato uno dei punti di riferimento della comunità di San Paolo: Isabel La Cruz Rodriguez si è spenta a soli quarant’anni.
Il catechismo
La comunità di San Paolo piange Isabel La Cruz Rodriguez. La donna era molto nota e apprezzata soprattutto per il suo impegno a favore dei più giovani: era infatti catechista e anche in questi mesi di distanza forzata stava preparando i ragazzi alla Cresima, attraverso la didattica a distanza.
Il malore
Proprio durante un collegamento, però, Isabel si è sentita male. Rendendosi conto che qualcosa non andava, uno dei ragazzi ha avvisato la madre. Sono stati proprio i genitori a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori del 118, che hanno condotto la catechista all’ospedale Sant’Andrea. In seguito è stata trasferita a Novara.
Le speranze
Sono state ore di intense preghiere e messaggi di speranza per Isabel, risultata colpita da un’emorragia cerebrale. I ragazzi che seguiva, le loro famiglie e l’intera comunità hanno sperato fino all’ultimo in una ripresa. Purtroppo, non è stato così: la donna si è spenta a soli quarant’anni.