Cronaca

Addio a Roberto Lecca, classe 1966, altro grave lutto per tanti vercellesi

Viveva da tempo in Sardegna ma era ancora molto noto in città, aveva giocato in alcune squadre di calcio

Addio a Roberto Lecca, classe 1966, altro grave lutto per tanti vercellesi
Pubblicato:

Un altro pesante lutto per molti vercellesi. E' mancato Roberto Lecca, classe 1966, anche se da tempo si era trasferito a vivere in Sardegna, aveva mantenuto amicizie e contatti con molti vercellesi è infatti molto  noto in città per i suoi trascorsi come calciatore e per averci vissuto per parecchi anni.

Autista e tifoso di Cagliari e Pro Vercelli

Era un autista di pullman ed a Vercelli aveva lavorato per la società di autopullman di Gianni Vincenzi, spesso faceva l’autista sia per i club di tifosi che per la prima squadra della Pro Vercelli, che era la sua seconda fede calcistica, dopo l'amato Cagliari che, quando viveva in città, seguiva spesso sui campi del nord Italia.

Aveva militato in alcune squadre di calcio vercellesi

Come calciatore aveva militato in alcune squadre tra cui Scuole Cristiane. Veloces e nel CSI nelle squadre allestite da Nick d’Elia. che era un suo grande amico. Insieme a lui spesso giocavano anche i due fratelli Mario e Pier Cesare. Aveva anche fatto parte, per il Torneo degli Enti, della squadra dei Carabinieri in congedo,
perché aveva anche servito nell'Arma come ausiliario.

Grande cordoglio in città

Un male contro il quale stava combattendo da tempo lo ha vinto. La notizia arrivata dalla Sardegna ha rattristato i tanti amici che aveva lasciato in città e che ora lo ricordano con affetto.

Seguici sui nostri canali