Addio a Michele Giorgio della pizzeria "Da Pupetta", volto storico della ristorazione
Fu tra i pionieri della pizza in città, persona nota e stimata da tutti
Lutto nel mondo della ristorazione vercellese è mancato Michele Giorgio che è stato il fondatore, insieme alla sorella Pupetta, della pizzeria "Da Pupetta", uno dei ristoranti più amati dai vercellesi e non solo per la maestria nel preparare la pizza e non solo. Uno dei pionieri che vissero la loro stagione d'oro quando a Vercelli c'era un folto contingente di militari di leva.
Il ricordo del figlio
Il figlio Alfonso ricorda brevemente alcune notizie sul papà: "Da Pupetta venne aperta nel 1972, ed è sempre stata nella stessa sede di corso Libertà, prima la famiglia aveva un'altra pizzeria sempre sul corso. Mi piace sottolineare che papà era contento di essere diventato vercellese e amava profondamente questa città che era diventata la sua città".
E' mancato a 87 anni
L'uomo aveva 87 anni ed è mancato martedì 27 febbraio.
Ad annunciarlo i figli Alfonso con Cristina, Isidoro con Angelica, gli adorati nipoti Michele con Matilde, Edoardo, Andrea e Alessandro, i fratelli e le sorelle con le rispettive famiglie, cugini e parenti tutti.
Date e orari di rosario e funerale
Il Santo Rosario verrà pregato giovedì 29 febbraio alle ore 17 nella "Casa Funeraria Vercelli (via Torino 6/B Caresanablot). La funzione funebre si terrà venerdì 1° marzo alle ore 10,30 nella chiesa parrocchiale di San Salvatore in corso Libertà, partendo sempre dalla "Casa Funeraria Vercelli" alle ore 10,15. Michele sarà poi tumulato nel cimitero di Billiemme.