Cronaca

Addio a Luigi Tercale, mitico professore dell'Iti vercellese

Addio a Luigi Tercale, mitico professore dell'Iti vercellese
Cronaca Vercelli e dintorni, 27 Febbraio 2022 ore 09:52

E' mancato Luigi Tercale, aveva 92 anni. Era un professore unico, stimato, apprezzato, tutti coloro che lo hanno conosciuto a livello scolastico e di vita, porteranno sempre nel cuore un ricordo bellissimo di questa persona. Era stato preside all'Iti di Vercelli e sono numerosi i messaggi di affetto comprasi sui social al diffondersi della notizia.

Così lo ricorda un suo ex allievo: "Era un mitico docente, mio professore di disegno tecnico sul finire degli anni Settanta, all'Itis di piazza Cesare Battisti. Lo rispettavo molto, era un po' burbero ed esigente, ma ha dato la giusta forma mentis a chi poi ha lavorato come tecnico sapendo alla perfezione come leggere un disegno. Era un docente preparato e che aveva a cuore il futuro professionale dei suoi allievi, come poi dimostrò come preside. Un professore d'altri tempi, quando non c'erano Autocad e altre diavolerie, ma solo tecnigrafo e ore di faticoso lavoro".

L'ultimo saluto sarà celebrato nella cappella della Sacra Famiglia di via Parini, martedì 1° marzo alle 10,30, dove lunedì sarà recitato il Rosario alle 17,30. Dopo la funzione funebre la salma del professor Tercale proseguirà per il cimitero dei Cappuccini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter