Addio a Luigi Cerruti: colonna dell'Unione Ciechi di Vercelli
Era stato presidente della sezione vercellese ed ha fondato il Centro di Riabilitazione Visiva.
Nella foto Luigi Cerruti in un'immagine d'archivio di alcuni anni fa.
"Con immenso dispiacere comunichiamo che ieri sera (lunedì 5 dicembre 2022, ndr) si è spento, immerso nell'amore dei suoi cari Luigi Cerruti, il fondatore del CRV (Centro Riabilitazione Visiva) e l'indimenticato presidente della sezione".
Così l'amico Claudio Costa, a nome dell'Unione Ciechi ed Ipovedenti di Vercelli, annuncia la scomparsa di una persona che è stata un punto di riferimento per l'associazione, prodigandosi per decenni e realizzando con il suddetto centro un'eccellenza sanitaria fondamentale per i non vedenti e per la prevenzione.
Lascia un vuoto incolmabile
"Un giorno triste per tutta l'associazione - continua Costa - a cui Luigi ha dedicato tutta la Sua vita. Genio e visione lungimirante l'hanno portato a traguardi prestigiosi. Amato dai soci, stimato dalle istituzioni locali, punto di riferimento per i giovani dirigenti, Luigi lascia un vuoto incolmabile".
Luigi Cerruti aveva 78 anni, lascia la moglie Maria Paola, la cognata Carla, i nipoti Manuela, Antonella e Luisa.
Le esequie
Il rito funebre si terrà mercoledì 7 dicembre 2022 nella Cappella della Sacra Famiglia di via Parini (oratorio di San Salvatore) alle ore 10,30 con partenza dalla casa del defunto in via Ariosto 76 alle ore 10,15, mentre il Santo Rosario sarà recitato alle ore 17 di oggi, martedì 6 dicembre 2022, sempre nell'oratorio di San Salvatore in via Parini.