Addio a "Carlin" Bertotti colonna del Castigliano
Ha dato molto alla storica società e al quartiere dei Cappuccini. Sabato 9 marzo i funerali.
Lutto nel mondo del calcio vercellse, è mancato Carlo Bertotti, 81 anni, una vita al servizio dello sport e dei giovani nel Gruppo Sportivo Dilettantistico Eusebio Castigliano dei Cappuccini, rione di cui era uno storico rappresentante.
La cerimonia funebre sarà sabato 9 marzo nella chiesa parrocchiale del Rione Cappuccini.
Nella foto del nostro archivio di qualche anno fa.
Il cordoglio della società
La società lo ricorda nella sua pagina Facebook: "Punto di riferimento da sempre del club di via Oberdan sin dalla sua fondazione, nel 1963, nel 2014 a Roma aveva ricevuto la targa di benemerenza dagli allora vertici della Figc Giancarlo Abete e Carlo Tavecchio. All'interno del Castigliano, "Il Carlin", come da tutti conosciuto, aveva ricoperto ogni ruolo, dal direttore sportivo al responsabile dell'impianto sportivo di via Oberdan. Sanguigno, passionale, cappuccinato verace e dalla battuta sempre schietta, mancherà immensamente a tutto gruppo granata, oltreché, in senso più ampio a tutto il rione al di là della Rantiva, entità alle quali era entrambe legatissimo. Ciau, Carlin...",
La testimonianza di un amico
Gino Gandaglia che l'aveva conosciuto bene ne ha un affettuoso ricordo: "Negli anni in cui ho allenato in alcune squadre del Castigliano ho avuto modo di conoscerlo bene, era una persona splendida, ed era l'anima della società... Per me il Castigliano resterà sempre associato alla sua figura, ha dedicato buona parte delle vita alla storica squadra cittadina, persona gentile, premurosa, faceva di tutto, tagliava anche l'erba. Negli ultimi mesi so che si era ritirato ma fino a che ha potuto si è impegnato. Lo ricordo con affetto".