Cronaca
Valsesia

Accompagnatore cicloturistico: al via il corso

La presentazione avverrà mediante videoconferenza.

Accompagnatore cicloturistico: al via il corso
Cronaca Valsesia, 08 Giugno 2020 ore 12:36

Corso per accompagnatori cicloturistici in Valsesia: la presentazione in videoconferenza.

Accompagnatori cicloturistici

Formont Valsesia organizza un incontro via Zoom mercoledì 17 giugno 2020, ore 18.30 per presentare il corso da Accompagnatore Cicloturistico in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana. Il percorso didattico formerà nuove figure riconosciute dalla regione Piemonte. Il “Maestro Istruttore FCI Categorie Promozionali e Giovanissimi (TI2)” e la “Guida Ciclo-Turistica-Sportiva”. Il primo corso verrà attivato tra settembre 2020 e aprile 2021 presso il Centro Operativo Valsesia di Varallo.

La presentazione

Nel meeting virtuale introdurrà il contenuto del corso Elena Grupallo, Direttore Formont Valsesia. L’avvocato Daniele Mazzoleni illustrerà gli aspetti legali relativi alla figura dell’Accompagnatore cicloturistico e all’esercizio regolare della professione. Erik Rolando, Istruttore Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana parlerà della didattica della FCI e delle abilitazioni federali. Inoltre Luca Bertero e Giovanni Chiera, Accompagnatori Cicloturistici della Regione Piemonte, porteranno la loro esperienza e tratteranno le prospettive di sviluppo della professione.

Come partecipare

Per confermare la propria partecipazione è necessario registrarsi a questo link. A registrazione avvenuta, il partecipante riceverà il link di invito all’incontro tramite l’applicazione Zoom. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo elena.grupallo@formont.it o telefonare al numero 335 7978890.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter