In ospedale

Rallentamenti all'accettazione del laboratorio dell'ospedale

Verrà installato un nuovo applicativo per rendere più agevole l'uso del fascicolo elettronico.

Rallentamenti all'accettazione del laboratorio dell'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Accettazione laboratorio all'ospedale di Vercelli: in programma alcuni temporanei rallentamenti.

Accettazione laboratorio al Sant'Andrea

Da martedì 4 febbraio a venerdì 7 febbraio 2020, agli sportelli di accettazione del laboratorio dell’ospedale di Vercelli, potranno verificarsi alcuni rallentamenti nelle procedure di accettazione esami. Ad annunciarlo è l'Asl di Vercelli. «Ciò è legato ad un’attività programmata necessaria per l’installazione di un nuovo applicativo - spiegano -
Ci scusiamo fin d’ora con i cittadini se in queste giornate potranno verificarsi attese più lunghe, ma la funzionalità del nuovo sistema può essere testata solo con la normale attività quotidiana».

La novità

«Questo software va a sostituire l’attuale sistema presente ed è un cambiamento necessario per adeguarsi alle norme legate al consenso per la pubblicazione dei referti sul fascicolo sanitario elettronico - proseguono dall'Azienda - Tale programma, inoltre, è strutturato per semplificare le richieste di ritiro on line senza dover ogni volta compilare e firmare moduli cartacei». Nei prossimi giorni l'uso del nuovo gestionale verrà esteso alle altre sedi di Santhià, Cigliano e Varallo. Il nuovo applicativo è stato già installato nelle sedi di Borgosesia e Gattinara.

Seguici sui nostri canali