A Vercelli si gira un film con Valentina Lodovini
E' una produzione vercellese di "Creative Comics" coordinata da Daniela Statella, un film che sarà in tutte le sale italiane

E' una produzione vercellese di "Creative Comics" coordinata da Daniela Statella, un film che sarà in tutte le sale italiane
A luglio e agosto Vercelli diventa un po' Cinecitta, ospitando il set cinematografico per la nuova produzione dell'associazione vercellese Creative Comics che si farà con il sostegno della Film Commission Piemonte e Film Commission Lombardia. Il film ha il titolo provvisorio “Il Mucchio - Spore”, la produzione sarà coordinata da cartoonist Daniele Statella, fumettista vercellese per Bonelli Editore, coprodotto da Michele Trecate con la sceneggiatura e la regia di Alessia Di Giovanni, giovane scrittrice e regista vercellese che ha alle spalle collaborazioni con Sky, Mediaset, Mondadori.
Il film vedrà tra i protagonisti l’attrice Valentina Lodovini, già protagonista di “Benvenuti al Sud” con Claudio Bisio e Alice Croci che ha lavorato con Gabriele Salvatores. Le riprese saranno realizzate sia nei dintorni che nelle vie del centro- La pellicola andrà ai festival e uscirà nelle sale cinematografiche di tutt’Italia. Sarà un'occasione di promozione della città, con tanto di citazione nei titoli di coda.
“E’ l’ennesima prova che possediamo grandi talenti creativi tra i giovani vercellesi – evidenzia l’assessore Andrea Raineri – i quali riescono a ritagliarsi spazi significativi anche a livello nazionale e non solo. Siamo felici quando riusciamo a riaverli a Vercelli soprattutto nell’esercizio delle loro professionalità come in questa occasione”.
“Considero estremamente positive queste opportunità – dice il sindaco Maura Forte – che permettono alla Città di promuoversi diffusamente grazie a uno strumento potentissimo in termini di capacità informativa e divulgativa come il cinema. Sono grata all’associazione Creative Comics che ha scelto Vercelli per realizzare il film”.