Apertura del Carnevale Storico di Santhià 2020

Domani, domenica 6 gennaio, si inizia alle 18 in attesa del tamburo e della banda.

Apertura del Carnevale Storico di Santhià 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

Apertura del Carnevale Storico di Santhià 2020. Domani, domenica 6 gennaio, si inizia alle 18 in attesa del tamburo e della banda.

Apertura del Carnevale Storico di Santhià 2020

Si è soliti affermare che la festa dell’Epifania le feste porti via... Questo a Santhià non avviene in quanto Lunedì 6 gennaio si darà il via ai festeggiamenti con l’apertura del Carnevale storico, il più antico del Piemonte e probabilmente d’Italia, una kermesse attesa, anno dopo anno, da tutta la popolazione e che, in ogni edizione, è capace di trasformare la città in un turbinio di colori, allegria e festeggiamenti.

Alle ore 18 ci sarà il ritrovo in piazza Roma delle Autorità Carnevalesche, capitanate da Stevulin e Majutin, che, accompagnati dai Magnifici Cavalieri, dalla Direzione, dal Corpo Pifferi e Tamburi, dalla Banda Musicale Cittadina, dalla Banda Musicale i Giovani e dallo Stato Maggiore, sfileranno con le compagnie del Carnevale lungo corso Nuova Italia, per poi trasferirsi in Via Dante Alighieri, presso la Biblioteca Civica, per l’inaugurazione della mostra dei bozzetti dei carri allegorici, grandi protagonisti dei corsi mascherati. La mostra è organizzata dalla Compagnia dell’Ottimismo e sarà visitabile durante l’orario di apertura della Biblioteca fino a sabato 4 febbraio.

Successivamente, alle 19.30, verrà offerto il tradizionale assaggio dei fagioli della Colossale Fagiuolata del lunedì grasso e, alle 20.00 in punto, tutti i Santhiatesi saranno in trepidante attesa di udire il suono della Banda in piazza e il passaggio del tamburo per le vie cittadine, che annuncia ufficialmente l'apertura della manifestazione più divertente dell’anno.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali