730 on line per oltre 4.000 vercellesi

La nostra provincia si pone quartultima a livello regionale nella classifica provvisoria dell'Ufficio delle Entrate

730 on line per oltre 4.000 vercellesi
Pubblicato:
Aggiornato:

La nostra provincia si pone quartultima a livello regionale nella classifica provvisoria dell'Ufficio delle Entrate

In Piemonte sono per ora 139.814 i contribuenti che hanno inviato la propria dichiarazione precompilata direttamente online sul sito dell’Agenzia delle Entrate. È un numero che rappresenta l’8,6% delle dichiarazioni che, si prevede, verranno presentate con il modello 730/2016 in Piemonte. I dati, aggiornati al 30 giugno, fanno anche emergere una prima classifica, pur parziale, delle aree della regione in cui i cittadini sono risultati maggiormente inclini ad accogliere questa innovazione. Guardando le percentuali, sul totale delle dichiarazioni, in vetta c'è la provincia di Torino, dove sono stati spediti direttamente on line dai cittadini il 10,5 % dei modelli 730 attesi in totale; segue la provincia di Novara con il 7,5%, il Verbano Cusio Ossola con il 7,1%, Cuneo con il 6,9%, solo il 6,4 % dei contribuenti vercellesi (in tutto 4335) ha scelto questo sistema. Meglio comunque di Alessandria e Asti (5,9%) e di Biella: 5,7%.

C'è ancora tempo per scalare questa classifica fino al 22 luglio, giorno di chiusura dell'invio delle dichiarazioni dei redditi. 

Per chi volesse saperene di più cè il sempre attivo e aggiornato sito dedicato all’assistenza sulla precompilata, all’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.it. All’interno sono disponibili le informazioni su come visualizzare, compilare, integrare o modificare e trasmettere la dichiarazione e, nella sezione delle Faq, le risposte alle domande più frequentemente poste dai contribuenti. 

Seguici sui nostri canali