Attualità
Economia

Zoe Sound Cafè: ha riaperto la "baracchetta" di Parco Kennedy

Nuova gestione con uno stile moderno, qualità dei prodotti e musica nei fine settimana.

Zoe Sound Cafè: ha riaperto la "baracchetta" di Parco Kennedy
Attualità Vercelli e dintorni, 30 Giugno 2022 ore 20:19

Nelle foto alcune fasi dell'inaugurazione.

Per i vercellesi di una certa età resta la "baracchetta", anche dopo la trasformazione in una struttura moderna ed accogliente. Oggi, giovedì 30 giugno, ha riaperto con il taglio del nastro e un ricco rinfresco offerto dalla nuova gestione che ha rilevato l'attività rimasta ferma negli ultimi anni. "Zoe Sound Cafè" è ovviamente molto di più di una baracchetta.

"Era molto sentita l'esigenza di un punto d'appoggio in quest'angolo della città, che può essere utile per i pendolari e gli studenti che alla mattina si recano in stazione per un caffè di qualità e poi nel serale. Sarà anche molto importante per la stagione degli eventi estivi" Ha detto l'assessore al commercio Domenico Sabatino all'inaugurazione. Sabatino, unitamente al collega Michelini ha curato la delicata fase di trattative, dopo che la nuova gestione aveva contattato la Coop. Zoe che aveva a suo tempo costruito la nuova struttura al posto della vecchia e ormai cadente baracchetta.

8 foto Sfoglia la gallery

Un barman mondiale

Il titolare è Andrea La Martina che arriva dal locale novarese del Caffè Vergnano 1882: "Ero capo Barman - ha spiegato Andrea - Caffè Vergnano è oggi il marchio più importante al mondo, facendo parte del gruppo Coca Cola. Il mio ruolo è stato quello di formare il personale nella preparazione dei drink, perché ovviamente Vergnano non è solo un caffè d'eccellenza, ma ha un'offerta completa nei suoi locali. L'idea nuova che vogliamo proporre è un "point caffè" ecocompatibile, con la maggior parte dei materiali riciclabili e l'uso del vetro sarà solo nel locale e dehors".

Andrea ha alle spalle una carriera internazionale, ha girato letteralmente il mondo e qui a Vercelli vuole innovare con stile e simpatia. Da rimarcare che lo staff è assai nutrito e si tratta di posti di lavoro pregiati.

La musica protagonista

"Sound Cafè" perché la musica ha un posto importante, con tanto di consolle e possibilità dunque di ospitare dj-set e concerti.

La giornata inaugurale è stata allietata da un Dj set di vinili di Gabry Mandelli, domani, venerdì 1° luglio "Prove Bpm, DJ set con Richy Ballarè. Ci sarà intrattenimento musicale tutti i fine-settimana, ovviamente rispettando le serate di eventi al Parco.

L'area che un tempo era molto frequentata e meta di tanti vercellesi è dunque ora tornata in pieno a essere attrattiva, in un momento di confusione e crisi come questo è certamente un bel segnale.

Gli orari di apertura sono, dalle 7 alle 21 e nei week-end fino alle 24.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter