Attualità
Accertate irregolarità

Villata: anagrafe con gravi errori il sindaco chiede aiuto ai cittadini

Sono anche da sistemare i dati delle carte d'identità.

Villata: anagrafe con gravi errori il sindaco chiede aiuto ai cittadini
Attualità Vercellese, 24 Giugno 2021 ore 10:30

L’amministrazione comunale di Villata ha preso atto che negli ultimi anni si sono riscontrate numerose e gravi irregolarità che riguardano atti relativi ai servizi anagrafe, stato civile, elettorale ecc..

Tali problematiche sono già state segnalate nelle sedi opportune ed in primis alla Prefettura.

Il Comune corre ai ripari

L’attuale intento dell’amministrazione è di porre riparo nel più breve tempo possibile alle varie e numerose anomalie. In tal senso l’amministrazione si è dotata di nuove professionalità a supporto delle attività straordinarie necessarie, e della specifica consulenza di ANUSCA (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe).

Sono già stati eseguiti approfonditi controlli per arrivare al più presto al ripristino della corretta gestione dei vari servizi comunali, tuttavia alcune informazioni possono essere sfuggite alla verifica.

Verifica delle Carte d'identità

Tra i vari ripristini si rende necessario verificare anche il corretto caricamento degli estremi delle carte d’identità.
L’amministrazione chiede pertanto la collaborazione dei cittadini al fine di far emergere ogni possibile errore o omissione.

In tal senso i cittadini di Villata potranno, previo appuntamento telefonico ai n. 0161/310113 e 331/5619146, rappresentare agli uffici le varie problematiche che li riguardano e consentire così di avviare il corretto iter per il procedimento amministrativo per il ripristino.