Attualità
La segnalazione

Viali Volta e Torricelli asfaltati a pezzi, occhio alle strisce pedonali nascoste

Una situazione potenzialmente pericolosa.

Viali Volta e Torricelli asfaltati a pezzi, occhio alle strisce pedonali nascoste
Attualità Vercelli e dintorni, 23 Giugno 2022 ore 17:49

Un automobilista ce l'ha segnalato ed effettivamente è una situazione che richiede maggiore attenzione a chi guida, almeno finché non sarà stata ripristinata come si deve la segnaletica orizzontale.

L'intervento è stato effettuato nei giorni della scorsa settimana, con dispiego ovviamente di mezzi. Ma è stato fatto a pezzetti. Non tutta la carreggiata, ad esempio, di Viale Volta verso corso Rigola, ma solo il pezzo lato viale, idem dalla parte opposta. A pezzi anche i tratti di Viale Torricelli.

Attraversamenti pedonali "oscurati"

Già che si proceda ad asfaltare solo dei pezzetti e non tutta l'arteria lascia un po' perplessi, non siamo tecnici, ci sarà un motivo, vogliamo sperare. Ma il risultato a oggi è che si passa da asfalto nuovo ad asfalto vecchio e, come dicevamo, dove c'erano gli attraversamenti pedonali o sono del tutto nascosti (vedi foto sotto nel tratto iniziale di Viale Torricelli) oppure troncati a metà. Col risultato che chi transita in auto non ha la percezione chiara di dover rallentare e i pedoni attraversano perplessi e preoccupati.

Seguici sui nostri canali